tradimento

delusione

Frammenti - Porzioni - Tradimenti

E' frequente il timore di non riuscire a farla franca, l'alibi per giustificare, almeno a se stessi, l'incapacità di prendere una decisione.
Qualche volta ci si affida al caso, altre volte si delega ogni soluzione alla forza dell'altro. Da soli non si ha l'energia di poter trasformare un desiderio in concretezza.
E' come quando si delega la responsabilità delle nostre scelte a qualcuno o a qualcosa fuori di noi. Il qualcuno dovrebbe darci garanzie rispetto alle insicurezze, alla paura di sbagliare, alla debolezza della decisione; il qualcosa è l'evento inaspettato. Una magia che ci inganna eludendo il rispetto di noi stessi, nascondendo la libertà di affermare ciò che si pensa; una dipendenza nascosta tra le piaghe della rigidità mentale o comportamentale. Tutte sovrastrutture che confondono ciò che vorremmo con ciò che dovremmo avere. Molte volte, perdersi oltre ciò che potremmo avere o andare al di là di ciò che vorremmo dare rappresenta la dinamica più semplice e immediato per ingannarci.

Tratto da: Tradire di Luigi De Maio


Amore: un parola adorna di troppe spine se la pronunci in una terra desolata, una di quelle dove il tempo scandisce la cognizione dell’assenza senza trovare ostacoli.
Flavio Bucci

- Gestalt Counselor - Dott. Scienze e Tecniche Psicologiche - Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni -

Le azioni utili a rafforzare il potere di scelta, sviluppare un sentimento consono al proprio valore, sono un viatico per nuove energie di vita.